1
SHIPPING
Where to ship it?
Il tuo carrello è vuoto.
Subtotale 0
Totale 0

Modulo d'iscrizione al corso LIS

Importante: prima di procedere all’iscrizione al corso LIS, ti invitiamo a leggere con attenzione i termini di iscrizione previsti in questa pagina. La partecipazione al corso è da ritenersi confermata solo a seguito dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione. Grazie.

Informazioni relative al partecipante del corso

Queste informazioni sono necessarie per poter formalizzare l'iscrizione. Le informazioni richieste riguardano esclusivamente la persona che accederà al corso.

Dati per la fatturazione

La fattura sarà intestata alla persona indicata qui di seguito

Italia

La tua iscrizione

Riepilogo costi

Prodotto
Totale
Subtotale 0
Totale 0

Termini e condizioni generali di iscrizione al corso LIS

Condizioni Generali del Contratto
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di vendita e fruizione del servizio oggetto del contratto.

1.Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

    • – Titolare: Mdesigner S.r.l. con sede legale in Largo Vercelli 10, 00182 Roma, Partita IVA / Codice Fiscale 17563591001, REA RM1726449, indirizzo PEC mdesignersrl@legalmail.it
    • – Prodotti: i servizi venduti dal Titolare.
    • – Contraente: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto.
    • – Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e il Contraente e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare.

2. Attivazione e modalità di erogazione del corso
Il corso di apprendimento della LIS (Lingua dei Segni Italiana) sarà attivato da Mdesigner S.r.l attraverso docenti incaricati scelti e incaricati dal Titolare, secondo il programma e il calendario da essa stabiliti.

3. Modifiche al calendario, orario o al programma
Mdesigner S.r.l. si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni al programma o al calendario e orario del corso, dovute a motivi organizzativi o tecnici; tali modifiche o integrazioni saranno comunicate tempestivamente all’allievo, tramite telefono, messaggi SMS e/o email e comunque non potranno consistere in una diminuzione della durata complessiva del corso né potranno prevedere un aumento della somma pattuita nelle condizioni speciali del presente contratto. Il contraente è pertanto tenuto a comunicare alla direzione Mdesigner S.r.l. eventuali cambiamenti di numeri telefonici o indirizzi email, per tutto il periodo di erogazione del corso.

4. Mancato o ritardato pagamento
Il contraente è tenuto al versamento delle somme previste per l’erogazione del corso oggetto del presente contratto. Nel caso in cui non fossero rispettati gli importi, i termini e le scadenze previsti per i pagamenti, il contraente sarà escluso dalla prosecuzione del corso e perderà l’importo delle quote già versate. In tal caso Mdesigner S.r.l. si riserva la facoltà di procedere alla risoluzione del presente contratto, ai sensi dell’art. 1456 e seg. del Codice Civile, fermo restando l’obbligo del cliente a corrispondere gli interessi legali anche relativamente al periodo di ritardo del pagamento successivo alla risoluzione contrattuale, nonché tutte le spese legali e non, derivanti dal contenzioso e sostenute da Mdesigner S.r.l..

5. Interruzione del corso
Nel caso in cui il contraente per esigenze e necessità personali indipendenti dalla volontà di Mdesigner S.r.l., decide di interrompere la partecipazione al corso, gli importi già versati fino al momento della data di ritiro, non saranno rimborsati. Qualora, per sopraggiunti impegni personali o lavorativi, il contraente decide di ritirarsi dal corso perché impossibilitato a seguire le lezioni, il Titolare non è in alcun modo obbligato a far recuperare le lezioni perse o restanti, in quanto tale decisione di lasciare il corso non è derivante da cause e motivazioni imputabili al Titolare, ma presa in autonomia dal contraente.

6. Cancellazione del corso
Qualora il corso per una qualsiasi causa venga cancellato prima che lo stesso sia stato avviato, la responsabilità del Titolare si intende limitata al solo ed esclusivo rimborso della eventuale quota di iscrizione già versata. Il corso si intenderà cancellato, anche qualora siano trascorsi almeno 6 mesi dalla data originariamente prevista, senza che esso sia stato avviato. Il corso sarà considerato avviato, a seguito della comunicazione al contraente dell’avvenuto inizio, indipendentemente dalla partecipazione alla lezione da parte del contraente. La validità dell’iscrizione è pertanto di 6 mesi dalla data di avvio prevista nella pagina frontale del presente contratto e il Titolare ha facoltà di attivare il corso entro 6 mesi da tale data.

7. Data di inizio del corso
La data di inizio del corso indicata è da considerarsi “prevista” in via programmatica e potrà essere insindacabilmente modificata (anticipata o posticipata) dal Titolare.
Nel caso in cui il corso non sia attivato entro il periodo di 6 mesi dalla sottoscrizione del presente contratto, il corso potrà essere considerato “Cancellato” e il cliente avrà diritto alla restituzione esclusivamente della quota di iscrizione versata.

8. Modalità di erogazione delle lezioni
Mdesigner S.r.l. eroga corsi esclusivamente in presenza oppure corsi esclusivamente online. Nel caso delle lezioni erogate in presenza, in casi particolari dovuti all’elevato numero di studenti e classi attive oppure in casi eccezionali non imputabili al Titolare, alcune lezioni possono essere erogate anche online.

9. Lezioni non frequentate
Il Titolare non è in alcun modo tenuto a far recuperare le lezioni regolarmente erogate ma non frequentate dal contraente per motivi personali e, pertanto, non imputabili e riconducibili al Titolare.

10. Recupero delle lezioni
Nel caso di cancellazione di una o più ore di lezione per motivi riconducibili all’impossibilità del docente incaricato dal Titolare di tenere la propria lezione, tali ore di lezioni non verranno scalate dal totale delle ore di lezioni previste dal presente accordo, ma saranno recuperate causando, di conseguenza, lo slittamento della data di fine corso.

11. Regole di comportamento
I partecipanti ai corsi organizzati dal Titolare sono tenuti ad utilizzare aule, attrezzature e materiali con la massima cura, nonché a rispettare le norme di sicurezza e di comportamento stabilite dal Titolare. Eventuali danni a persone e/o a cose causati dal contraente dovranno essere risarciti dietro specifica richiesta della direzione di Mdesigner S.r.l.: inoltre il contraente che, dopo essere stato richiamato al rispetto delle suddette norme, continuerà nella loro violazione, o assumerà atteggiamenti o comportamenti non educati nei confronti dei docenti, della direzione o degli eventuali compagni di corso, sarà sospeso o espulso dal corso, senza alcuna facoltà di rimborso e sarà tenuto a quanto specificato al punto 3 del presente contratto.

12. Esito esami e test
Gli esami vengono erogati in date ed orari stabiliti, di volta in volta, dal Titolare. Mdesigner S.r.l. non dà ai propri corsisti alcuna garanzia sull’esito di eventuali esami o test previsti nel percorso di studio. Il risultato dipenderà, come in qualsiasi esame, dalla preparazione e dalle capacità del contraente.
Nel caso in cui l’esame finale non sia superato, il contraente non potrà in alcun modo impugnare e/o contestare l’esito finale, né accampare pretese di qualsivoglia genere, per ogni titolo, ragione o azione, dipendente dal mancato superamento dell’esame medesimo.

13. Attestati di frequenza
L’attestato di frequenza di fine corso verrà rilasciato secondo le procedure previste dal Titolare, indicativamente entro 20 giorni lavorativi, dal superamento dell’esame, a condizione che l’intero importo del corso sia stato regolarmente saldato.

14. Materiale didattico
Prima o durante il corso, potranno essere distribuiti ai corsisti, ad insindacabile discrezione di Mdesigner S.r.l., documentazione su parte degli argomenti affrontati nel corso, consistenti in dispense, manuali e/o fotocopie o file in formato PDF, inviati tramite e-mail o scaricabili dal contraente secondo le istruzioni fornite dai docenti. Mdesigner S.r.l. si riserva la facoltà di distribuire il materiale all’inizio, prima, durante o alla fine del corso, in base a ciò che riterrà più opportuno per la didattica.
Il contraente è consapevole che il rendimento del corso sarà commisurato all’assiduità della frequenza, all’attenzione e alla costanza nella scrittura di appunti, durante le lezioni dei docenti.
Mdesigner S.r.l. non è tenuta in alcun modo a fornire la registrazione video delle lezioni tenute dai docenti.

15. Divieto di videoregistrazione
E’ fatto assoluto divieto di audioregistrare e/o video-audioregistrare le lezioni o parte di esse, di trasferirne o diffondere i contenuti a soggetti esterni ai Corsi, in qualunque modalità. Mdesigner S.r.l. si impegna a stabilire adeguate misure sanzionatorie in caso di contravvenzione al presente divieto.

16. Sbocchi occupazionali
Mdesigner S.r.l. non dà alcuna garanzia su eventuali possibilità occupazionali a seguito della frequenza di corsi.

17. Punteggi derivanti da bandi o avvisi pubblici
L’eventuale punteggio derivante dagli attestati ricevuti, previo superamento dell’esame finale, è riferito a bandi, avvisi, circolari e decreti ministeriali pubblicati alla data di stipula del presente contratto. In ogni caso si fa riferimento alla normativa vigente alla medesima data. Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali mutamenti normativi entrati in vigore successivamente alla data di stipula del presente contratto.

18. Diritto di recesso
I contratti conclusi con il consumatore (persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività lavorativa eventualmente svolta), al di fuori della sede del venditore, sono assoggettati alla disciplina di cui agli art. 53 e 64 del Codice del Consumo (decreto legislativo 206/2005) aggiornato al d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, per cui potrà essere esercitato diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni, dalla conclusione del contratto mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Mdesigner S.r.l., specificata al punto 19 (Comunicazioni) o a mezzo PEC, all’indirizzo indicato al citato punto 19. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine anche mediante telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Come da normativa, il diritto di recesso non potrà essere esercitato da professionisti con Partita IVA o da aziende.

19. Comunicazioni
Tutte le comunicazioni indirizzate a Mdesigner S.r.l. dovranno essere inviate a: Mdesigner S.r.l. – Largo Vercelli, 10 – 00182 Roma – tel. 06 7022640 o a mezzo PEC all’indirizzo: mdesignesrl@legalmail.it

20. Foro competente
Per il consumatore, per qualsiasi controversia la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicata nel territorio dello Stato, del Tribunale di Roma per soggetti non definibili “consumatore”.

Sottoscrizione separata

  1. Ai sensi degli Artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dopo averli attentamente letti, dichiaro di approvare i seguenti articoli: “Attivazione e modalità di erogazione”, “Modifiche al calendario, orario o al programma”, “Mancato o ritardato pagamento”, “Interruzione del corso”, “Cancellazione del corso”, “Data di inizio del corso”, “Modalità di erogazione delle lezioni”, “Lezioni non frequentate”, “Recupero delle lezioni”, “Regole di comportamento”, “Esito esami e test”, “Esami”, “Attestati di frequenza”, “Materiale Didattico”, “Divieto di videoregistrazione”, “Sbocchi occupazionali”, “Punteggi derivanti da bandi o avvisi pubblici”, “ Diritto di recesso”, “Comunicazioni”, “Foro competente”.
  1. Il contraente dichiara inoltre di essere conoscenza della normativa vigente alla data odierna, relativa al riconoscimento degli eventuali punteggi in concorsi, selezioni e/o graduatorie pubbliche e dei requisiti richiesti. Mdesigner S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile, qualora il contraente venga escluso da selezioni, concorsi o graduatorie, a causa della mancanza dei requisiti specifici previsti dalle norme o dai singoli bandi e avvisi pubblici o da errori formali o sostanziali da lui commessi o imputabili ad eventuali uffici o commissioni di selezione.

Informazioni di pagamento

Tutte le transazioni sono sicure e crittografate. Le informazioni sulla carta di credito non vengono mai archiviate sui nostri server.

I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Perché affidarsi ai nostri servizi

Ecco alcuni motivi per effettuare pagamenti in tutta sicurezza.

Assistenza clienti

Siamo a tua disposizione per assisterti nel prevendita e nel post vendita.

Contattaci via email o telefonicamente

 

info@corsilis.it
Numero verde gratuito 800 722 043
Roma: +39 06 7022640
Milano: +39 02 82860148
Mobile: +39 391 1718518 (anche Whatsapp)

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Accademia Italiana LIS
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?