Quali sbocchi lavorativi con la LIS?

Dopo aver conseguito i tre livelli LIS proposti nel nostro percorso di formazione, potrai scegliere di continuare con una specializzazione in assistente alla comunicazione o interprete.

Posso assentarmi per alcune lezioni?

Si richiede la massima collaborazione in termini di partecipazione e frequenza del corso in quanto un numero elevato di assenze può influire negativamente sui voti delle verifiche e dell’esame di fine corso. Per questo motivo, è consentito un numero di assenze pari al 30% sul totale delle ore di corso.

Sono previsti degli esami finali?

Nei nostri corsi LIS è prevista una verifica intermedia, più o meno a metà corso, ed un esame finale. In questo modo il docente sarà in grado di valutare il grado di preparazione e conoscenza della LIS di ogni discente.

Non ho un diploma, posso frequentare?

Si, puoi frequentare i corsi LIS anche in mancanza di un diploma: tuttavia, se vorrai proseguire con la specializzazione in assistente alla comunicazione o interprete LIS, il diploma diventa prerequisito necessario.

Esiste propedeuticità tra i livelli LIS?

Si, è necessario aver completato il primo livello LIS per accedere al secondo livello… e così via. A titolo di esempio, non è possibile accedere al secondo livello senza dimostrare, tramite un attestato, di aver conseguito il primo livello LIS.

Posso frequentare scuole diverse?

Si, puoi accedere ai vari corsi per i livelli LIS presso la nostra scuola pur avendo conseguito livelli diversi presso altre scuole, previa presentazione degli attestati già conseguiti.

Viene rilasciato un attestato?

Per ogni livello LIS seguito presso la nostra scuola, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I nostri attestati sono riconosciuti dal MIUR: tale riconoscimento è utile specificatamente per i docenti che lavorano nelle scuole. Tuttavia questo non crea un automatismo nel riconoscimento dello stesso. E’ sempre il Ministero della Pubblica Istruzione, infatti, che decide, in piena autonomia, come e quando considerare gli attestati LIS titoli validi per accedere ad una qualunque posizione all’interno della scuola Italiana. A coloro che sono interessati a conseguire l’attestato per motivi legati al comparto scuola, suggeriamo di rivolgersi alle segreterie scolastiche o, in alternativa ai sindacati scuola, per comprendere al meglio se ed in quali casi il MIUR assegna un riconoscimento a tali attestati poiché questa determinazione non dipende da noi. Come nei casi di concorsi pubblici, ad esempio, sono sempre gli Enti promotori di bandi che decidono quali titoli valutare.

E’ possibile recuperare una lezione?

Cerchiamo di offrire un costante supporto ai partecipanti dei nostri corsi, tuttavia, pur volendo andare incontro alle esigenze di tutti, non è sempre facile riuscire a recuperare una lezione persa.

Come posso pagare il corso?

I pagamenti dei nostri corsi sono dilazionati nel tempo, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti. Le modalità di pagamento sono espressamente indicate nella pagina dei corsi. Puoi pagare in contanti o con carta di credito.

Posso pagare il corso con la carta del docente?

No, purtroppo non è possibile pagare i nostri corsi con la carta del docente perché il nostro codice attività non rientra tra quelli autorizzati dal MIUR per accettare tale modalità di pagamento.

Come posso iscrivermi ai corsi?

E’ possibile iscriversi comodamente online o, in alternativa, puoi formalizzare l’iscrizione versando la quota d’iscrizione recandoti presso la nostra scuola in Largo Vercelli 10 (Fermata metro linea A “Re di Roma”) dal lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Desideri ricevere ulteriori informazioni?

Siamo raggiungibili attraverso i seguenti contatti telefonici

+39 06 7022640

+39 391 1718518 (anche Whatsapp)

Clicca qui se vuoi sottoporci delle domande.